martedì 25 gennaio 2022

Panchina Europea 🇪🇺 giardini Oreste del buono

Cos'è una panchina? Un luogo d'incontro, uno spazio di sosta mentre si cammina, un punto di riferimento all'interno di un parco.

Sabato scorso con il Comitato genitori Wow che mamme e papà! e i militanti del Circolo PD Marcona 101 abbiamo dipinto la prima panchina Europea di Milano, in un luogo della città frequentato e vissuto dai bambini e dai giovani, che ha un valore simbolico. Un messaggio semplice e immediato per tutti quelli che passano per ricordare che Milano è città europea e che tutti noi siamo cittadini europei. Vorremmo che tutti guardando la bandiera europea si sentissero a casa e si sentissero parte di una comunità più grande.



All'inaugurazione, nel pomeriggio di sabato, hanno partecipato l'on. Lia Quartapelle, il consigliere regionale Pietro Bussolati, che in mattinata ci ha anche dato una mano a dipingere il blu, l'assessora al verde del comune di Milano Elena Grandi, il presidente del Municipio 4 Stefano Bianco, la segretaria metropolitana del PD Milano Silvia Roggiani, consigliere comunale Carmine Pacente, il segretario del Movimento Federalista Europeo di Milano Paolo Lorenzetti e la segretaria della Gioventù Federalista Europea di Milano Anna Ferrari.
Al termine, il consigliere di Municipio 4 Tommaso Stefanelli ha letto parte del discorso di insediamento alla presidenza del Parlamento Europeo del compianto David Sassoli, un tributo molto sentito e accompagnato da un minuto di silenzio.
A breve, la panchina verrà realizzata anche nel Municipio 1 e nel Municipio 7. Chi volesse informazioni o realizzare una panchina Europea nel proprio comune o nel proprio quartiere può scrivermi a PanchineEuropee@gmail.com.
Il progetto è stato registrato tramite blockchain a dicembre per garantirne l'autenticità. 


Nessun commento:

Posta un commento

Prima pensa, poi scrivi